Quantcast
sabato
29
Gennaio
domenica
30
Gennaio

“Belli ciao” con Pio e Amedeo in scena al cinema Goldoni

Evento Terminato

sabato
29
Gennaio
domenica
30
Gennaio
Al cinema 2020
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MASSA MARITTIMA – Il cinema Goldoni questo fine settimana propone ”Belli ciao” una commedia italiana del 2022 con Pio e Amedeo.

Pio e Amedeo raccontano la loro storia in una “comunità di recupero per meridionali che hanno vissuto a Milano”. Amici fin dall’infanzia, sembravano inseparabili. Invece, dopo l’esame di maturità, le loro strade si dividono. Pio parte per Milano, si laurea con lode e diventa un manager di successo. Amedeo invece resta in Puglia e, dopo che è sfumata l’ambizione di diventare medico, gestisce un negozio di articoli sanitari e collabora, come assessore, con il sindaco del suo paese per fermare la fuga dei giovani dal Sud. Dopo essersi persi di vista a lungo i due, ormai ex-amici, si rivedono dopo 20 anni quando Pio torna a casa insieme alla sua nuova compagna, un’imprenditrice digitale che ha tre milioni di followers. Il paese pugliese ha infatti bisogno di un finanziamento e la banca di Pio è l’unica disposta a concederlo.

Regia di Gennaro Nunziante. Un film con Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Giorgio Colangeli, Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi. Cast completo Genere Commedia, – Italia, 2022, durata 87 minuti. Oggi tra i film al cinema in 142 sale cinematografiche. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 – MYmonetro 2,69 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI