Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
I ragazzi di Gorizia

“Bastava un abbraccio”: appuntamento con lo spettacolo vincitore del concorso “Scrivere il Teatro”

24/03/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Cinigiano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CINIGIANO – Il Comune di Cinigiano invita i cittadini a teatro sabato 24 marzo, alle 18, per assistere alla prova generale dello spettacolo “Bastava un abbraccio”, che vedrà in scena gli studenti di Gorizia, vincitori del concorso nazionale Scrivere il teatro, diretti da Giorgio Zorcù e Sara Donzelli e protagonisti della residenza artistica a Cinigiano.

La prima assoluta dello spettacolo si terrà martedì 27 marzo al teatro Eliseo di Roma in occasione della Giornata Mondiale del Teatro.

Per il secondo anno consecutivo il comune di Cinigiano ospita le studentesse e gli studenti vincitori del concorso nazionale “Scrivere il Teatro”, organizzato dal MIUR – Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, in collaborazione con il Centro italiano dell’ITI-International Theatre Institute, e con la partecipazione del Teatro Eliseo di Roma.

Da domenica 18 a domenica 25 marzo le ragazze e i ragazzi del Liceo Max Fabiani di Gorizia durante la loro permanenza a Cinigiano, hanno fatto le prove dello spettacolo sul testo teatrale “Bastava un abbraccio”, da loro scritto, che affronta l’esperienza di Franco Basaglia all’Ospedale psichiatrico di Gorizia.

A Roma, quest’anno, per celebrare i 70 anni dell’ITI/Unesco, martedì 27 marzo, il messaggio sulla cultura del teatro sarà affidato a ben 5 personalità di spicco, in rappresentanza dei 5 continenti: saranno letti testi dal britannico Simon MC Bourney, della messicana Sabina Berman; dell’Ivoriana Werw Were LIking; dell’indiano Ram Gopaò Bajaj e della libanese Maya Zbib.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!