Cultura
venerdì
30
Giugno

“Barbera e champagne”: in piazza Sant’Andrea un concerto in sei lingue diverse

Evento Terminato

venerdì
30
Giugno
Montemassi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

MONTEMASSI – Al via gli eventi estivi di Montemassi (nel comune di Roccastrada): venerdì 30 giugno alle 21 piazza Sant’Andrea ospiterà il primo evento della stagione, il concerto “Barbera & Champagne”.

L’Officina del Malcontento presenterà un concerto che, come suggerisce il titolo, esprime le due anime del gruppo: quella popolare (musica della tradizione regionale italiana, dalla Toscana alla Puglia, dalla Sicilia alla Sardegna) e quella autoriale e cantautoriale (canzoni d’autore italiane e internazionali e alcuni originali di Carla Baldini e Dino Simone). Da “Sur le ciel de Paris” di Edith Piaf a “La folla”, cavallo di battaglia di Milva, da “Barbera & Champagne” di Giorgio Gaber a “Solo me ne vo per la città” di Natalino Otto, dalla pizzica salentina “Kalinifta” all’inno all’amore “No potho reposare” reso celebre da Maria Carta e Andrea Parodi, per finire con i brani originali di Carla Baldini e Dino Simone, come “Flagellanti” e “Samba du scojonamentu”.

Il repertorio è interpretato dalle voci di Carla Baldini e Dino Simone in sei lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e grecanico. Il gruppo è nato nella primavera del 2019 come laboratorio musical-teatrale per la messa in scena dello spettacolo di teatro-canzone “Dentro le case”, ispirato al romanzo di Sacha Naspini “Le case del Malcontento”. Dopo varie rappresentazioni in arene estive e teatri, l’Officina del Malcontento si esibisce ora anche in versione solo musicale con Carla Baldini alla voce, Dino Simone fisarmonica e voce, Angelo Fucci chitarra e Guglielmo Eboli percussioni.

Il biglietto costa 10 euro. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare si può telefonare nelle ore serali al numero 3716925467 oppure inviare un whatsapp o sms.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI