Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Leggera Electric Folk band

Band’in festa, sull’Amiata la musica popolare grande protagonista

28/07 » 30/07/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Cinigiano, GR, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

CINIGIANO – Prosegue il Festival delle associazioni di Cinigiano con la sesta edizione di Band’in festa, tre serate di spettacolo e divertimento da venerdì 28 a domenica 30 luglio a Cinigiano, che hanno come protagonista la musica popolare.

Il primo concerto da non perdere è venerdì 28 luglio, alle 21 e 30, in piazza Capitano Bruchi, con lo spettacolo del gruppo Leggera Electric Folk band, una formazione musicale unica nel suo genere in Toscana, che unisce la potenza del rock alla poesia della musica popolare raccogliendo consensi in tutta Italia. Il gruppo propone una rivisitazione di vecchi canti popolari toscani in versione rock, incantando gli spettatori con il fascino intramontabile di pezzi lasciati nella memoria delle osterie di tanti anni fa. Preziosa la collaborazione della band con Riccardo Corso, produttore artistico e noto chitarrista nel panorama musicale italiano. Nel loro disco “Gente Allegra iddio l’aiuta” è presente anche un commovente monologo del noto cantautore romano Simone Cristicchi. Ingresso libero.

Band’in festa è organizzato dal Corpo bandistico Francisci con la collaborazione della pro loco di Cinigiano e il patrocinio del Comune. La rassegna prosegue sabato 29 luglio, alle ore 20, al campino, dove si terrà la tradizionale cena organizzata dal Corpo bandistico Francisci dal titolo “A cena con la banda”. Il menù prevede un antipasto, lasagne e carne alla brace con contorno, infine il dolce. Il costo della cena è 18 euro. Info e prenotazioni pro loco Cinigiano 0564 994187 oppure Francesco 340 0553577. A seguire ballo liscio con l’orchestra Giorgio Franceschi.

Finale in bellezza per Band’in festa domenica 30 luglio, alle 21 e 30, in piazza Capitano Bruchi con il gran concerto delle bande. Il corpo bandistico Francisci suonerà insieme alle rappresentanze delle bande di Rapolano Terme, San Quirico d’Orcia e Castellina in Chianti. In tutto sul palco suoneranno in contemporanea ben 60 musicisti diretti dal maestro Marco Piattelli. Ingresso libero

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!