Quantcast
pianoforte

Bach, Schumann e Chopin per il secondo appuntamento di “Concerti d’Autunno”

15/10/21

: - Inizio ore 19.00

GROSSETO – Secondo appuntamento con i “Concerti d’Autunno” del Rotary, venerdì 15 ottobre nel pomeriggio alle ore 19, sempre nella cattedrale di Grosseto.

Protagonista della serata (che vuole essere anche un ricordo di Valerio Francini a 10 anni dalla sua scomparsa) sarà il giovane pianista Daniele Greco, che – con la partecipazione dell’attrice Eleonora Guelfi – interpreterà musiche di Bach (arrangiata da Egon Petri, cantata n. 208), Schumann (Sonata op. 11) e Chopin (andante spianato e grande polacca brillante op. 22).

L’ingresso al concerto sarà gratuito.

Daniele Greco è un giovanissimo. Nato a Grosseto il 4 agosto 2003, inizia gli studi pianistici con il M° Bonizzella Meossi all’età di sei anni presso l’Istituto comunale di musica “Palmiero Giannetti” e dal 2011 è seguito anche dal M° Marco Guerrini.

Nel giugno del 2011 ha superato con il massimo dei voti l’esame di 1° livello presso il Conservatorio “R. Franci” di Siena e nel 2017 l’esame di 2° livello.

A partire dal 2016 è allievo del M° Giuliano Schiano.

Ha partecipato ad eventi organizzati dall’Istituto comunale e rassegne musicali come il festival musicale internazionale “Recondite Armonie” e ha partecipato a masterclass tenuti da insegnanti e pianisti di rilievo come Hector Moreno, Alessandro Gagliardi, Antonio di Cristofano, Boris Petrushansky, Diego Benocci e Gala Chistiakova.

Ha preso parte a vari concorsi, tra cui si ricordano il concorso pianistico giovanile “Città di Grosseto” dove ha conseguito il primo premio assoluto alla prima edizione e il primo premio assoluto e menzione ad honorem alla terza edizione, terzo premio al 2° Concorso pianistico internazionale “Recondite Armonie” e ripetutamente primo premio del concorso musicale “Palmiero Giannetti”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!