Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pianista piano musica pianoforte

Autunno in musica: ultimo concerto nella chiesa di San Pietro

27/10/17

EVENTO GRATUITO
: Corso Carducci Corso Giosuè Carducci, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sarà il pianista Paolo Francese a concludere – venerdì 27 ottobre alle ore 19 nella Chiesa di San Pietro in Corso Carducci – la manifestazione “Autunno in Musica” che, come ogni anno, il Rotary Club Grosseto offre alla città durante il mese di ottobre. Tra l’altro va notato che questo concerto di chiusura si inserisce anche nel panorama delle manifestazioni della “Settimana della Bellezza” in collaborazione con la Diocesi Grossetana.

Il Maestro Paolo Francese proporrà musiche di Scarlatti (2 Sonate), Busoni (10 Variazioni su Preludio di Chopin BV213a), Scriabin (Sonata n. 5/53), Busoni (Kammerfantasie ueber Carmen) e Liszt (2° Leggenda – San Francesco di Paola che cammina sulle acque).

Paolo Francese ha intrapreso giovanissimo gli studi musicali diplomandosi in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino e si è successivamente specializzato in esecuzione ed interpretazione pianistica. Ha frequentato corsi di alto perfezionamento ed interpretazione pianistica tenuti da eminenti musicisti ed ha ulteriormente arricchito la sua formazione con studi di psicologia della musica, didattica pianistica , composizione e analisi musicale.

Vincitore di varie competizioni pianistiche, si è dedicato molto anche alla attività concertistica. Musicista di esperienza internazionale oramai consolidata, si dedica inoltre alla esecuzione della musica contemporanea e alla diffusione della “nuova musica” di compositori viventi con prime esecuzioni assolute.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!