Quantcast
pianoforte

“Autunno in bianco e nero”: tornano i concerti di Recondite Armonie. Ecco le prime date

29/10 » 30/10/21

:
  • segreteria.reconditearmonie@gmail.com
  • Tel. 3206812722

GROSSETO – Riprende la programmazione concertistica dell’associazione culturale Recondite Armonie, presentando la prima parte di “Autunno in bianco e nero, giornate pianistiche internazionali”.

Appuntamento ad ottobre nei giorni di venerdì 29 e sabato 30 nella Chiesa della Misericordia di Grosseto, dove saranno proposti due recital pianistici con inizio alle ore 18.00 con i pianisti Eloisa Cascio e Alessandro Marano.

Eloisa Cascio: diplomata con lode e menzione in pianoforte al Conservatorio di Benevento con Tina Babuscio, in clavicembalo, Musica Corale e Musica da Camera presso i conservatori di Campobasso, Avellino e Napoli, si è perfezionata a Fiesole con Pietro De Maria e a Milano con Emilia Fadini.

Ha seguito master class tenute Laura De Fusco, Bruno Canino, Peter Lang Gottlieb Jiracek von Armin e Johannes Kropfitsch ai Wiener Musik Seminar –  nel cui ambito ha ottenuto il Terzo Premio alla Dichler Competition – e all’Accademie Internationale d’Etè a Nizza con Domique Merlet e Olivier Gardon, nonché con, Oleg Marshev, Paolo Bordoni, Fausto Di Cesare. Ha tenuto concerti in Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Grecia, Macedonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Repubblica Ceca, Romania, Brasile, Stati Uniti d’America, Slovenia, Croazia e Montenegro.

Alessandro Marano: pianista cosentino della sua generazione, si forma sotto la guida del maestro Giuseppe Maiorca presso il conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza e parallelamente frequenta i corsi internazionali di alto perfezionamento pianistico presso la Foundation “Paul Hindemith” di Blonay in Svizzera seguendo le lezioni di illustri maestri e concertisti di fama internazionale fra i quali Edith Fischer e Paul Badura-Skoda.

Unitamente ha continuato a studiare con Aldo Ciccolini e Bruno Canino.

Ha ottenuto premi, menzioni speciali, borse di studio e riconoscimenti in più di cinquanta concorsi pianistici nazionali ed internazionali; svolge una intensa attività concertistica, in Italia e all’estero (Svizzera, Spagna, Ungheria, Romania, Bulgaria, Austria, Francia, Repubblica Ceca, Russia, Grecia, Gran Bretagna).

Prenotazione obbligatoria entro tre giorni prima dello spettacolo chiamando la segreteria di Recondite Armonie al 3206812722 o scrivendo una email a segreteria.reconditearmonie@gmail.com.

Ingresso con green pass.

É possibile acquistare i biglietti per le due serate in prevendita presso l’edicola La Pace di Grosseto (via della Pace, fronte chiesa Sacro Cuore) o direttamente sul luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Il costo del biglietto per ciascuno dei concerti è di euro 10 intero e euro 5 ridotto per gli associati a Recondite Armonie; è possibile sottoscrivere la tessera associativa al costo di 20 euro sul luogo del concerto.

La tessera ha validità 365 giorni dal momento della sottoscrizione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!