Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casello idraulico

Autobiografia di una vita tra Tunisi e la Maremma: al casello idraulico c’è “La capra sul balcone”

29/10/18

EVENTO GRATUITO
: Casello idarulico Via Roma, 34 Follonica, GR, Italia - Inizio ore 17,30

Attenzione l'evento è già trascorso

follonica – Lunedi 29 ottobre alle 17,30 l’ex casello idraulico ospita il poeta Emilio Ferro che presenterà il libro “La capra sul balcone” edito da Effigi di Arcidosso.

Lo accompagneranno Silvano Polvani, giornalista/scrittore, Lorena Ceccarelli e l’editore Mario Papalini. La Capra sul balcone è un’autobiografia che ripercorre le tappe fondamentali di un uomo, dalla prima infanzia fino alla maturità: gli anni “50 in Tunisia.

Una vicenda straordinaria che attraversa popoli, lingue e culture diverse. Un diario che racconta la storia di una famiglia e le riflessioni di un uomo sulla propria vita e il proprio percorso: i molti viaggi, le decisioni da prendere e quellegià prese: gli amori, le amicizie, le delusioni, la scuola e il lavoro, la maturità segnata da una malattia che non è però riuscita a fermare la grande vitalità dell’autore.

Emilio Ferro nato a Tunisi nel 1956 residente a Follonica ha al suo attivo molte raccolte di poesie che hanno avuto vari riconoscimenti. Fra le sue grandi passioni, oltre alla poesia, la musica e la pittura.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!