Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casello idraulico

Auto elettriche e mobilità green: quel futuro ci attende? Un incontro sulle nuove tecnologie

24/03/18

EVENTO GRATUITO
: Casello idarulico Via Roma, 34 Follonica, GR, Italia - Inizio ore 11

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Il Rotary Club di Follonica, sabato 24 marzo alle ore 11.00, presso il casello idraulico in via Roma a Follonica, organizza un incontro dibattito sul presente ed il futuro della mobilità elettrica.

La rivoluzione elettrica è iniziata. Piaccia o meno, infatti, nel corso dell’ultimo paio di anni si è avviata una serie di dinamiche che, dopo lunghe attese da parte degli addetti del settore, stanno smuovendo le acque come mai prima a livello di mobilità green, nuove infrastrutture e percezione del pubblico della necessità di ridurre l’inquinamento atmosferico. Tanto che nel terzo trimestre del 2017 le auto elettriche e le ibride vendute sono state circa il 63% in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

E così temi o fenomeni fino a poco tempo fa riservati ai soli appassionati, come le Smart Grid o le Smart City sono finalmente sulle prime pagine dei giornali ed ormai parte dell’immaginario collettivo. Ma quale sarà l’impatto di questa “rivoluzione”? E cosa comporterà a livello di costi di gestione della rete elettrica la graduale conversione del parco auto in mezzi a emissioni zero? L’ingegner Pietro Menga, presidente della commissione italiana veicoli elettrici stradali, ci racconterà l’evoluzione ed il futuro delle nuove tecnologie, quali strategie adottare e che potenziale di diffusione e modifica del contesto dei veicoli stradali dobbiamo attenderci nel prossimo futuro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!