Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Attenti a quei tre

Attenti a quei 3: penultima puntata con Sestini, Argia e Conte Max

26/04/18

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto Marina di Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Penultima puntata, giovedì 26 aprile, per “Attenti a quei 3 – Foppeddittelo” con i Leggera Electric Folk Band e con Lamberto Stefanelli. La popolare trasmissione di Toscana Tv, condotta da Carlo Sestini, Argia e il Conte Max Venturacci e registrata all’Hotel Ariston di Marina di Grosseto, vede protagoniste altre due realtà del variegato mondo maremmano artistico e non solo. Lamberto Stefanelli autore di romanzi, commedie brillanti e musicali, è compositore per il teatro e il mercato pop.

Questo artista follonichese Ha realizzato numerosi spettacoli teatrali portati sulle scene di tutta Italia da più compagnie, ha scritto vari racconti brevi, soggetti e sceneggiature cinematografiche. Tratti da alcuni suoi racconti, sono stati realizzati cortometraggi e videoclip vincitori di premi e concorsi. Autore anche in campo musicale, ha composto brani Pop per artisti, colonne sonore per documentari e film, ed alcuni musicals che hanno calcato i più importanti palchi di Italia. Propio Stefanelli presenterà in anteprima assoluta la sua ultima fatica dedicata al brigante Tiburzi, un romanzo in musica che sarà portato in teatro alla Fonderia Leopolda di Follonica, il prossimo 11 maggio. I Leggera Electric Folk Band, sono una formazione musicale unica nel suo genere in Toscana, che unisce la potenza del rock alla poesia della musica popolare.

Il loro punto di forza è la rivalutazione dei vecchi canti popolari toscani. Il fascino di questi pezzi lasciati nella memoria delle osterie di tanti anni fa sta raccogliendo sempre più consensi in tutta Italia. Un’altra puntata per l’insolito trio che si preannuncia di grande interesse e con tanti spunti, in cui l’ironia e la spontaneità la faranno da padrona. Il programma della serata all’Hotel Ariston di Marina di Grosseto, per partecipare alla quale occorre chiamare lo 0564-34062, prevede alle ore 20 l’inizio della cena e successivamente, intorno alle 21, l’avvio della registrazione della puntata che sarà trasmessa lunedì prossimo, 30 aprile alle 23,15 su Toscana Tv.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!