Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libreria delle ragazze

Atmosfere noir alla libreria delle ragazze per “Le scrittrici del territorio”

29/06/18

EVENTO GRATUITO
: Libreria delle Ragazze 3/A Via Pergolesi Giovanbattista, Grosseto, GR 58100 - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Per l’incontro “Le scrittrici del territorio”, Carlo Emilio Michelassi leggerà alcuni passi di “Angela, Lucio e le erbe cattive” della scrittrice di origini maremmane Paola Alberti. Nato come romanzo per ragazzi, è in realtà un noir adatto a tutti.

Un geniale ragazzo di diciassette anni con il pallino della matematica e capace di leggere l’aura, un investigatore privato che si è occupato finora di pedinamenti di mariti infedeli e una sensitiva che “sente l’alito dell’Aldilà” si trovano coinvolti in una storia che li mette a dura prova: l’omicidio durante un gioco di illusionismo di un medico naturopata, sospettato di praticare l’eutanasia a pagamento. Tra Pisa e la Maremma, tra l’abbazia di San Galgano e tenebrosi castelli, inizia la caccia all’assassino, seguendo le piste di strani personaggi. Servizi segreti russi e seguaci dell’eresia medievale di Fra Dolcino, suore erboriste ed esperti di armi chimiche si mescolano in un noir che segue il filo dell’inganno e della manipolazione, tra segreti di famiglia, tè aromatici e erbe velenose.

Venerdì 29 giugno, alle ore 18.00 presso la Libreria delle ragazze in via Pergolesi 3/A

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!