Quantcast
Libri

“Assaggi di parole”, torna l’appuntamento virtuale in biblioteca con la scrittrice Anna Bertini

04/02/21

: Riotorto - Inizio ore 21.15

PIOMBINO – Giovedì 4 febbraio alle 21.15 in diretta sulla pagina Facebook della biblioteca si terrà il nuovo appuntamento con la seconda edizione della rassegna “Assaggi di parole – incontri intorno ai libri” organizzata dalla Biblioteca civica falesiana in collaborazione con l’associazione culturale Assaggialibri.

L’ospite di questo nuovo appuntamento sarà la scrittrice Anna Bertini che, insieme a  Patrizia Fiori e Michele Paoletti, presenterà il suo romanzo Le stelle doppie (Arkadia, 2020).

Siamo negli anni ’70 sulla Costa degli Etruschi, un gruppo di ragazzi e ragazze cresce e si diverte, condividendo emozioni, amori, delusioni, i primi passi nell’esistenza da adulti che verrà. 2003, stesso luogo, quelli che un tempo furono giovani con tante belle speranze si incontrano ancora una volta, per confrontarsi e scoprire cosa ne è stato dei sogni, dei desideri, di tutte quelle aspettative adolescenziali che hanno nutrito giorni e stagioni degli anni passati.

Ognuno dei protagonisti è legato a un compagno o una compagna con cui costituiscono una sorta di doppio, un alter ego che permette loro di navigare nei traumi dell’infanzia, nelle disillusioni del maturare, nei primi acciacchi del tempo che trascorre. Come Aldebaran, la stella doppia, ognuno dei protagonisti di questa storia corale potrà superare le cocenti insoddisfazioni solo facendo leva sul compagno a cui è legato. Chi non farà squadra sarà perduto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!