Quantcast
Cultura
martedì
28
Giugno
giovedì
30
Giugno

Assaggi d’estate: doppio appuntamento in piazza tra libri e teatro. Giuseppe Orfino tra gli ospiti

Evento Terminato

martedì
28
Giugno
giovedì
30
Giugno
Giuseppe Orfino (nuovo libro)
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

PIOMBINO – La rassegna “Assaggi d’estate 2022”, organizzata dall’associazione Assaggialibri in collaborazione con il Comune di Piombino e inserita nel calendario di eventi di “PiombinoCult” del Caffè Letterario La Cittadella, prosegue con un doppio appuntamento: martedì 28 e giovedì 30 giugno due incontri dedicati alla scrittura e alla cultura.

Martedì 28 giugno alle 21.30 il palco di piazza della Cittadella ospiterà Pietro De Silva con “Fuori”, un omaggio a Pier Paolo Pasolini per il centenario della sua nascita. Pietro De Silva è un grande regista, commediografo e attore del panorama italiano, il suo talento lo ha portato a lavorare con i migliori professionisti del Paese. Tra i suoi ruoli più importanti si ricordano la partecipazione nei film “La vita è bella” di Roberto Benigni e “Non ti muovere” di Sergio Castellitto.

Giovedì 30 giugno alle 21.30 invece, sarà la volta del giornalista Giuseppe Orfino che presenterà il suo romanzo dal titolo “Domani andrà meglio” (Porto Seguro, 2022): un racconto che tratta la storia di Ettore Barchesi, trentenne insicuro, immaturo e profondamente inconsapevole. Inutilmente iscritto a giurisprudenza, Ettore attraversa il 2000 tentando di dimenticare Claudia in un percorso di formazione in ritardo calato in una provincia immobile e pietrificata. Un romanzo ironico, brillante e sincero. Giuseppe Orfino, nato a Siena, vive in Maremma. È un giornalista che ha fatto della comunicazione politica e istituzionale il proprio lavoro e di quella dell’enogastronomia e dell’arte contemporanea la propria passione.

Gli eventi sono a ingresso libero ed è consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 376 0565260 – assaggialibri@gmail.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI