Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Doriana Melosini

“Arti in corso” mostra di ceramiche a Magliano in Toscana

08/12 » 07/01/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MAGLIANO IN TOSCANA – Venerdì 8 dicembre alle ore 10, nell’antico borgo di Magliano, si inaugura presso l’associazione culturale e galleria d’arte contemporanea “Arti in Corso” la mostra/mercato di ceramiche d’arte di Doriana Melosini, con il patrocinio del Comune.

Doriana ha una vasta e ricca formazione artistica (ha seguito vari corsi: di smaltatura ed effetti speciali, di decorazione della porcellana e della ceramica artistica a Torino, a Milano e a Deruta; sempre a Deruta – che è considerata la capitale della ceramica d’arte – ha imparato le antiche tecniche del bucchero etrusco e della ceramica villanoviana). Ha esposto a Magliano in occasione della manifestazione della Città Visibile, edizioni 2015 e 2016, ad Albinia e nel castello di San Giorgio Canavese per “Italia show 2017 – l’arte della porcellana”. Tiene corsi di formazione per bambini presso l’associazione Agape di Albinia.

Per questo Natale ha scelto meravigliose palle per l’albero, multicolori e molto originali, alberelli segnaposti, servizi di piccoli piatti lucidi, ciotole a disegni geometrici o floreali per contenere i cioccolatini delle feste. Non mancano deliziosi gufetti multicolori e raffinate pagodine coperte da smalti sperimentali. Ce n’è per tutti i gusti e le età.

La mostra rimarrà aperta dall’8 dicembre al 7 gennaio con i seguenti orari:

l’8 dicembre e tutti i weekend dalle 10.00 alle13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

I giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00

Chiusa Natale, S.Stefano e il primo gennaio 2018

ARTI IN CORSO, piazza del Popolo (accanto alla chiesa di S. Martino), Magliano in Toscana

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!