Quantcast
Chiesa dei Bigi 2020

“Arthè, infusioni d’arte”: alla chiesa dei Bigi musica, arte e degustazione

24/06/21

EVENTO A PAGAMENTO
:
  • collezioneluzzetti@gmail.com
  • Tel. 0564 488066

GROSSETO – Il pittore Primo Conti, la cui mostra “Le variabili del colore” è esposta al primo piano del Polo culturale Le Clarisse, scrisse a soli 13 anni una composizione per violino e pianoforte.

L’ennesima espressione di un genio artistico che nello stesso periodo lo portava a dipingere intensi ritratti espressionisti e a suonare il violino con maestria. Quella stessa romanza musicale verrà eseguita giovedì 24 giugno alle ore 17.30 nella Chiesa dei Bigi, in occasione del nuovo appuntamento di “Arthè, infusioni d’arte”, organizzato dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura.

Ai partecipanti verrà offerta una degustazione di tè – freddo o caldo, a scelta – e potranno ascoltare la romanza per violino e pianoforte di Primo Conti suonata da Rosita Di Marte al violino e Marco Inchingolo al pianoforte. Al termine, una visita guidata alla mostra di Primo Conti con Mauro Papa, direttore del Polo culturale Le Clarisse.

Partecipare all’evento (concerto più degustazione più visita guidata al museo) costa 5 euro: posti limitati (15 persone) e prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0564 488066 oppure scrivendo a collezioneluzzetti@gmail.com o poloculturaleleclarisse@gmail.com.

Il Polo culturale Le Clarisse è aperto al pubblico con il nuovo orario estivo: dal mercoledì al sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 19. Negli stessi giorni e orari è possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!