Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arteambiente 2017

Arteambiente, ultimi giorni per visitare la mostra sulle Mura

18/05 » 20/05/18

EVENTO GRATUITO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Ultimi giorni per Arteambiente 2018, la manifestazione che come ogni anno porta sulle Mura medicee l’arte e i ragazzi.
Promossa e organizzata dall’associazione “A.b.c. onlus” con il patrocinio del Comune, la mostra rimarrà aperta fino a domenica 20 maggio.

Tra i partecipanti all’edizione 2018 le scuole dell’infanzia di via Mazzini e di Rispescia, le scuole elementari di Braccagni, di via Mazzini, di via Rovetta con le classi I^ A e I^ B, di Campagnatico e di Castiglione della Pescaia con la classe V^ B, la scuola media Pascoli con le classi I^ C e I^ F, la parrocchia Santa Famiglia con i gruppi della precomunione, della precresima e della cresima e il laboratorio attività grafico-pittoriche di Rispescia.

Arteambiente focalizza la propria attenzione sull’educazione all’arte e all’ambiente per i più piccoli, proponendo percorsi di conoscenza che vogliono lasciare un’impronta importante negli alunni delle scuole cittadine e del territorio provinciale.
Un evento formativo, che coinvolge i ragazzi e che allo stesso tempo vuole essere un momento di approfondimento per chi desidera partecipare e vivere le Mura medicee insieme ai bambini e agli alunni.

Il tema dell’arte e dell’ambiente saranno trattati in maniera diversa e coniugati con la storia della città e del prezioso patrimonio monumentale e paesaggistico che Grosseto può vantare.
La mostra sarà aperta dalle 15 alle 19.30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!