Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
magliano in toscana

“Art in fashion”: arriva la mostra dedicata all’arte digitale applicata alla moda

06/08/18

EVENTO GRATUITO
: Magliano in Toscana Magliano In Toscana, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MAGLIANO IN TOSCANA – Lunedì 6 agosto 2018 alle 18.00 nei locali dell’associazione culturale e galleria d’arte contemporanea Arti in corso si inaugura la mostra “Art in fashion”, patrocinata dal Comune di Magliano.

Maria Enrica Nardi è un’artista digitale che risiede a Roma, ma ha uno spiccato interesse per la Maremma, che frequenta appena possibile. Ha sempre coltivato la passione per la pittura nelle sue diverse tecniche espressive, inclinazione che, coniugata con le esperienze professionali derivanti dal lavoro svolto per oltre vent’anni (è ingegnere esperta di modelli di simulazione, banche dati grafiche, programmi di grafica), le ha consentito di muoversi con disinvoltura tra tonalità di colori e varietà di forme astratte, utilizzando le tecniche fotografiche digitali e i pacchetti SW di elaborazione grafica di immagini. Sono nate così le prime rappresentazioni pittoriche digitali che, riprodotte su supporto, hanno generato pannelli decorativi di grande effetto cromatico.
Maria Enrica Nardi ha iniziato ad esporre i propri quadri in numerose gallerie d’arte e in occasione di eventi culturali.

Il successo di tali iniziative le ha dato la spinta a riprodurre i propri disegni anche su tessuti di alta qualità, con un’elevata accuratezza cromatica, grazie alle tecniche di stampa digitale diretta utilizzate. La fashion in art, o, meglio, l’art in fashion, come dice il titolo della mostra, cioè l’arte digitale applicata alla moda, si declina al femminile in sciarpe, parei, costumi e copricostumi, borse, vestiti, e perfino ombrelli. Maria Enrica però non trascura l’uomo, a cui dedica originali cravatte, papillons, gemelli, sciarpe e tracolle.

Maria Enrica Nardi ha esposto in numerose occasioni in tutta Italia e ha vinto diversi premi a Roma, a Firenze e in Maremma (premio “Maremma 2011”, Galleria Il Leone – Grosseto – 2011). Il suo marchio è registrato.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!