Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
corso di Orbetello

Arriva il primo Car boot sale: il mercatino dell’usato dove si vende dal bagagliaio dell’auto

19/03/17

EVENTO GRATUITO
: Centro Orbetello, GR, Italia - Inizio ore 7,30

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Un mercatino dell’usato sui generis quello che si svolgerà ad Orbetello ogni terza domenica del mese a partire dal prossimo 19 marzo. Si tratta del Car Boot Sale, il primo in Maremma.

Un evento esclusivamente riservato ai privati, dove la vendita avverrà direttamente dalla macchina. Il nome, tipicamente inglese, rende il senso: vendita dal bagagliaio. Lo scopo del progetto, ideato dall’associazione Ulisse, è quello del riciclo: gli oggetti per noi da eliminare per altri invece possono essere interessanti.

Si potrà barattare, vendere, comprare e scambiare. Si arriva dalle 7.30 alle 8.30, alle 9 si apre e al tramonto tutti a casa. Per esporre ci si può aiutare con un vecchio attaccapanni o un tavolino, una vecchia sedia ma non allestire una bancarella standard poiché il principio di questa manifestazione è diverso. Una macchina, che fa da negozio e vetrina, e tu sarai il mercante della giornata. E soprattutto c’è Arte Car Boot, una piattaforma aperta alle Arti e Mestieri di artisti/creativi emergenti che arrivano con le loro auto per vendere le loro opere.

Il mercatino si svolgerà nella aree del viale Trasvolatori atlantici, Lungolago e l’area del mercato settimanale.

INFO: 347.3638993

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!