mercoledì
8
Dicembre
domenica
12
Dicembre

Arriva il mercatino di Natale: ecco il programma

Evento Terminato

mercoledì
8
Dicembre
domenica
12
Dicembre
Braccagni
  • DOVE
  • CONDIVIDI

BRACCAGNI – “Sta per cominciare il mercatino di Natale, evento ideato dal gruppo di donne di Braccagni in Festa”, recita la nota del gruppo Braccagni in festa.

“Tale gruppo nasce con l’obiettivo di creare lo spirito natalizio e portare allegria e spensieratezza nel paese promuovendo non solo il mercatino di Natale ma creando varie attività durante l’anno”.

“Nemmeno la pandemia ha fermato questo gruppo piccolo ma determinato, lo scorso anno infatti ha progettato il ‘Maggio dai balconi’ con la collaborazione del ‘Gruppo tradizioni popolari Galli Silvestro’. Con grande soddisfazione è stato ripreso dalle telecamere di Rai 3”.

“Quest’anno la seconda edizione del Mercatino di Natale 2021  si terrà il giorno 8 e 12 dicembre dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 20, presso l’oratorio della Chiesa san Guglielmo d’Aquitania”.

“Il ricavato verrà donato alla chiesa per contribuire ai prossimi lavori di restauro”, prosegue la nota.

“Mentre il frutto dei precedenti eventi è stato impiegato per l’allestimento dell’albero di Natale che il Comune di Grosseto ha donato al paese, per le decorazioni dell’entrata della chiesa e dell’oratorio”.

“Il gruppo fa sapere che tutti i lavori in vendita il giorno 8 sono stati creati volontariamente dalle donne di Braccagni, ognuna di loro ha messo in campo le proprie capacità e per questo le ringraziamo di cuore.”

“Inoltre dal giorno 20 – prosegue la nota –  sarà possibile visitare la mostra di Presepi all’interno della chiesa, ideati e creati dai gruppi del catechismo e dalle varie scuole che hanno aderito all’iniziativa. Un ringraziamento speciale lo dobbiamo rivolgere a Giuseppino Cucinotta senza il quale questo gruppo non sarebbe mai nato, uomo sempre pronto e disponibile a risolvere le varie problematiche del paese”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI