Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cassero 2018

‘Armonia Discors’ la Maremma protagonista della fotografia d’autore

08/06 » 09/06/18

EVENTO GRATUITO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – All’interno di Origine, la mostra evento che il Comune di Grosseto ha voluto per inaugurare la stagione culturale estiva 2018, arriva Armonia Discors: un racconto parallelo e altrettanto suggestivo quello della fotografia d’autore di Massimo Costoli, fotografo professionista nel Fashion & Advertising, che qui presenta la sua ricerca sulla Maremma. Una ricerca ininterrotta della forza e della bellezza naturale, che nel suo divenire continuo, nel suo costante conflitto disordinato, trova un punto di equilibrio, di armonia, di pace, di bellezza, che di getto, d’istinto, l’artista cattura e rende eterno.

La vernice è in programma venerdì 8 giugno alle 18 alle Casette Cinquecentesche. Seguirà buffet. Ingresso gratuito. La mostra sarà visistabile anche durante la Notte visibile della culutra di sabato 9 giugno.

Massimo Costoli

Affermato fotografo di moda e Adv, attualmente si occupa di fotografia di moda e still life. Collabora con le più importanti redazioni e agenzie di comunicazione internazionali, firmando importanti campagne pubblicitarie per grandi brand. Dotato di spiccata sensibilità nei confronti della natura e della materia, nel suo lavoro utilizza speciali supporti materici sui quali stampa i propri scatti, a seconda dell’effetto che desidera ottenere. Ogni sua opera diventa così un unico oggetto d’arte. Con i suoi scatti, Costoli ci introduce nella sua sfera creativa più pura e spontanea, frutto esclusivamente dell’istinto, dell’attimo, della creatività allo stato puro, lasciata libera di fluire e soffermarsi su situazioni, volti, paesaggi particolari, catturati al momento, senza alcuna preparazione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!