Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
carcere via Saffi

Argia e il coro di Nomadelfia portano il natale in carcere

04/01/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Giovedi 4 gennaio alle ore 9,30 il presidente della Pro loco di Grosseto, Umberto Carini, in collaborazione con Mirella Pastorelli, ormai da anni impegnata in questa iniziativa per i detenuti, hanno organizzato un evento in modo da portare quel calore umano essenziale, soprattutto durante il periodo natalizio.

«La mattina – afferma la nota -sarà presente Argia, che, grazie alle sue battute spontanee e ricche di comicità, riesce sempre a rendere il tutto gioioso e allegro. Novità dell’iniziativa, quest’anno, sono i ragazzi di Nomadelfia che si esibiranno con canti natalizi. Al termine sarà offerto un rinfresco dalla pro loco e da alcune volontarie».

«Lo scopo dell’iniziativa – prosegue la nota – è quello di smuovere gli animi di chi spesso sbaglia ad avere più fiducia verso il prossimo e riportare l’attenzione delle istituzioni al problema di come sono costretti a vivere i detenuti all’interno della Casa circondariale, non più a norma per gli spazi e per la struttura in sé. Il comune di Grosseto sarà rappresentato dalla consigliera comunale e provinciale Olga Ciaramella».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!