Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo delle Clarisse

Architettura al femminile: nuovo incontro per la Città visibile

07/10 » 08/10/16

EVENTO GRATUITO
: Clarisse Arte Via Vinzaglio, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 17,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Proseguono gli appuntamenti per La Città Visibile 2016. Venerdì 7 ottobre alle 17.00 nella sede di Clarisse Arte si terrà l’incontro dedicato all’architettura femminile. Si tratta di Una conferenza sul progettare, costruire, abitare al femminile, quando l’identità di genere fa la differenza, dal concetto di destino a quello di inconscio. Sarà illustrata la ricerca storica per la mostra Architettrici, Architettesse, Architette.

Sarà indagato il processo evolutivo che l’abitazione ha subito nel tempo in un “racconto” che vede la donna l’attrice dell’abitare. Intervengono: Vanna Francesca Bertoncelli (psicologa): Diversità e differenza. Luana Barbato (architetta): Architettrici, architettesse, architette. Pietro Pettini (architetto): Abitare al femminile. Percorso storico. La conferenza è a ingresso gratuito.

La Città Visibile è promossa da Clarisse Arte della Fondazione Grosseto Cultura, in coorganizzazione con il Comune di Grosseto, con la partecipazione e la collaborazione dei Comuni di Magliano in Toscana e Follonica. Main sponsor Tenuta Val delle Rose – Famiglia Cecchi.

INFO: Fondazione Grosseto Cultura via Bulgaria, 21 – Tel: 0564 453128 info@fondazionegrossetocultura.it; clarissearte@fondazionegrossetocultura.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!