Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

Appuntamento in città con i cavalieri templari: due libri ne ripercorrono il cammino in Maremma

27/10/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 17,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il mistero dei Cavalieri Templari e loro presenze nei territori della Maremma e dell’Amiata. Se ne parlerà a Grosseto sabato 27 ottobre, alle 17, nella Galleria d’Arte “Il Quadrivio” in viale Sonnino 100, cogliendo l’occasione della presentazione di due libri, entrambi firmati da Maurizio Santi e Daniele Cerboni: “La Sacra Milizia del Tempio”, l’uno, “Templari Custodi del Segreto, l’altro. Interverranno gli autori e a presentarli sarà il giornalista Claudio Bottinelli.

La partecipazione all’incontro è libera.

Maurizio Santi, grossetano, studioso dei Templari da una vita, ha scritto numerosi libri, saggi e articoli sull’argomento, ed è stato insignito anche di lauree ad honorem per le sue ricerche. Daniele Cerboni, che risiete a Monticello Amiata, è un appassionato ricercatore locale che punta il suo obiettivo soprattutto nell’area amiatina dove la presenza templare è stata consistente.

Opera veramente di largo respiro “La Sacra Milizia del Tempio”, che spazia dalla storia fino alle curiosità e si sofferma in particolare sulla figura del primo Gran Maestro che, contrariamente a quanto molti sostengono, non sarebbe francese, ma italiano. Messa fuoco sull’Amiata, invece, con “Templari Custodi del segreto”, ricco di riferimenti locali e di illustrazioni dei numerosi simboli che sono rintracciabili nella nostra montagna.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!