venerdì
5
Aprile
sabato
27
Aprile

Aperta la mostra “Uomini e donne dell’Argentario” ritratti da Mario Wongher

Evento Terminato

venerdì
5
Aprile
sabato
27
Aprile
mostra Mario Wongher
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MONTE ARGENTARIO – Con una affollata partecipazione ieri pomeriggio scorso è stata inaugurata alla galleria Artemare di Porto Santo Stefano la mostra “Donne e uomini dell’Argentario – ritratti da Mario Wongher” dedicati alla gente del Promontorio.

È intervenuto il sindaco Franco Borghini e tanti residenti e forestieri, tra cui la moglie e i parenti dello scienziato Giovanni Picardi, il direttore sportivo del Circolo Nautico e della Vela Argentario di Cala Galera, il presidente dell’ASD Argentario Master Sky and Sea, i presidenti entranti dei Rotary Orbetello – Costa d’Argento e Monte Argentario, la responsabile di Argentario Approdi.

L’artista dipinge da circa 60 anni, la sua prima mostra all’età di 14 anni nelle sale dell’allora albergo Miramare, ora Hotel Baia d’Argento a Porto Santo Stefano. Studioso delle varie tecniche di pittura, realizza acquerelli e quadri a olio dedicati ai personaggi locali, alle scene di vita, agli eventi locali e agli scorci dei luoghi vissuti dell’Argentario. E’ stato scelto per il manifesto di un recente edizione del Palio Marinaro.

Sono esposti i ritratti di persone note e non che risiedono o vengono per turismo del Promontorio, dallo scienziato il prof. Giovanni Picardi che grazie a lui un luogo di Marte avrà il nome dell’Argentario a conosciuti professionisti locali, da alcuni imprenditori agli sportivi di nordic walker e del Palio marinaro e tanti altri.

La mostra è visitabile tutti i giorni fino a sabato 27 aprile 2019 con orario 10 – 13 e 16 – 20, entrata libera.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI