Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo archeologico

Aperitivo al Museo con “Mi Rasna – io sono Etrusco”: il primo videogame sull’antico popolo italico

30/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Museo archeologico e d’arte sacra della Maremma Museo Archeologico e D'Arte della Maremma, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Gli “Appuntamenti al Museo” tornano nelle sale di piazza Baccarini giovedì 30 agosto alle 18 con l’Aperitivo al Museo e la presentazione del videogioco “Mi Rasna – io sono Etrusco”.

Sarà Maurizio Amoroso a illustrare il primo videogame sugli Etruschi, ideato per avvicinare i giovani alla storia del popolo etrusco. Il gioco permette di entrare nel mondo di questa civiltà, conoscerne le città, l’economia e i manufatti. Alla realizzazione hanno collaborato molti musei, parchi, aree archeologiche con materiale fotografico e note storiche. In particolare sono stati coinvolti 55 musei archeologici, 6 musei archeologici nazionali, 3 parchi archeologici, 3 poli museali (di Umbria, Toscana e Lazio).

Le iniziative rientrano nel programma “La notte sì ma di giovedì”, a cura di Confcommercio Grosseto e realizzato in collaborazione con il Centro commerciale naturale Centro storico di Grosseto, il Comune di Grosseto e “Terretrusche”, iniziativa patrocinata della Regione Toscana e il Mibact.

Apertura straordinaria del Museo dalle 18 alle 23 con ingresso a 1 euro. Info: https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma. tel. 0564/488752, http://maam.comune.grosseto.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!