Quantcast
Antonio Di Cristofano

Antonio Di Cristofano sul palco del Teatro Fonderia Leopolda

29/08/21

: Fonderia Leopolda - Via Roma, 139, Follonica, GR, Italia

FOLLONICA – Il 29 agosto tornano gli appuntamenti con la rassegna Giorni Felici: sul palco del Teatro Fonderia Leopolda alle 21.30 arriva il pianista grossetano Antonio Di Cristofano che suonerà musiche di Schumann, Brahms, Schubert, Chopin e Rachmaninoff. Di Cristofano ha conseguito il diploma di pianoforte nel 1986 al Conservatorio Cherubini di Firenze sotto la guida del Maestro Antonio Bacchelli, e si è successivamente perfezionato con il maestro Massimiliano Damerini. Si esibisce regolarmente in teatri e sale concerto di tutto il mondo e ha inciso per la Velut Luna e Millenium vari cd. Il suo ultimo lavoro è Encores.

Dopo aver debuttato nel 2006 con gran successo nella Weill Hall a New York (dove e tornato nel 2018), si è esibito nell’Isaac Stern Auditorium nella Carnegie Hall con la New England Symphony riscuotendo ampi consensi. Di notevole prestigio è anche il suo debutto nella Sala Grande del Konzerthaus a Vienna, con la Wiener Mozart Orchestra nel 2006 a cui è seguito nel 2007 un concerto nella Golden Hall del Musikverein dove tornerà nel dicembre 2019. Di Cristofano è regolarmente invitato in giurie di concorsi pianistici internazionali ed è professore ospite al Conservatorio di Xiamen (Cina) e professore alla Accademia estiva Orpheus di Vienna. Nel 2018 ha ricevuto il Grifone d’Oro, la più alta onorificenza dalla città di Grosseto.

Per il concerto di giovedì 26 agosto alle 21.30 al Teatro Fonderia Leopolda: biglietti 6 euro. I biglietti per la rassegna “Giorni Felici” si possono acquistare online: per l’acquisto da pc e smartphone basta collegarsi al sito www.comune.follonica.gr.it/leopolda. Non sarà necessario stampare il biglietto: la sera dell’evento basterà mostrare l’acquisto direttamente sullo smartphone.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!