Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Insieme in rosa

“Anteprima di Primavera”: due giorni di eventi per la prevenzione oncologica

23/04 » 24/04/17

EVENTO GRATUITO
: Punta Ala Punta Ala, GR, Italia
  • Tel. 333-3208400 349-6609963

Attenzione l'evento è già trascorso

PUNTA ALA – Una due giorni all’insegna della solidarietà quella che si terrà a Punta Ala domenica 23 e lunedì 24. L’Associazione Insieme in Rosa, con il Patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, organizza una lunga serie di iniziative il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’ospedale Misericordia di Grosseto, per l’acquisto di nuovi macchinari e strumenti per la cura e la prevenzione oncologica.

L’evento “Anteprima di Primavera”, così è stato chiamato, rappresenta infatti un’anticipazione della più grande manifestazione itinerante che si terrà dall’8 al 15 ottobre nell’intero territorio del Comune di Castiglione della Pescaia (Punta Ala, Vetulonia, Buriano, Tirli , Pian d’Alma, Pian di Rocca, Ampio, Ponti di Badia e Macchiascandona). Per l’occasione dal bivio di Pian d’Alma a Punta Ala tutta le rotatorie saranno vestite a festa con decorazioni rosa.

In entrambe le giornate, dalle 10 alle 13, il Centro commerciale “Galleria Gualdo” di Punta Ala ospiterà il mercatino di beneficenza con prodotti artigianali realizzati dalle stesse volontarie. Dalle 14.30 di domenica, la CRI di Castiglione della Pescaia, presso la sede del Pronto Soccorso di Piazzale Antares, effettuerà screening gratuiti per la glicemia e la misurazione della pressione.

Il pomeriggio di domenica è dedicato ai bambini e agli amici a quattro zampe: il truccabimbi a partire dalle ore 16.00 e la Bau Bau Pink Carpet alle 17.00, una sfilata canina a cui sarà possibile iscriversi fino alla mattina. I vincitori saranno poi premiati alle 18.00 al bar Jolly. Prima di iniziare, le donne dell’associazione, regaleranno abbracci per trasmettere energia positiva a chiunque voglia passare dalla postazione free hugs.

Lunedì pomeriggio, invece, insieme alla Asd Nordic Walking di Castiglione della Pescaia si potrà prendere parte ad una piacevole passeggiata sul lungomare di via della Dogana, fino a raggiungere il punto panoramico di Punta Belvedere. Partenza dal Bar Tabaccheria di via della Dogana alle ore 16.00 (per prenotazioni Elisabetta 333-3208400).

A chiusura della manifestazione si terrà la cena di beneficenza al ristorante Golf Club Punta Ala by Terredimasaccio, con prodotti tipici offerti dalle campagne di Pian d’Alma e i dolci della Pasticceria Siciliana. (Per prenotazioni Alessandra 349-6609963).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!