Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libro Clelia

Anime sospese: a Follonica il libro sulle vite di migranti e volontari

13/05/16

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Venerdì 13 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del comune di Follonica, sarà presentato “Anime Sospese, storie di migranti e del loro percorso di accoglienza”, il primo libro scritto dalla giornalista Clelia Pettini.

La presentazione del libro è stata organizzata dal gruppo dei volontari di Emergency “Costa degli Etruschi” in collaborazione con il Coordinamento Opere Caritative Caritas, il Forum del volontariato e il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Follonica.

Clelia Pettini ha descritto nella sua opera le storie di tanti profughi arrivati in Maremma e dei percorsi di accoglienza che sono stati realizzati.

Il filo conduttore del libro guida il lettore all’interno di un tema, quello dell’ immigrazione , che indubbiamente porta con sé anche dei problemi ma che deve essere affrontato e gestito senza perdere di vista la dignità e l’umanità delle persone lontano dalla costruzione di muri e fili spinati.

Insieme all’autrice ci saranno infatti Marco Rossi del Coordinamento volontari Emergency di Roma, Sergio Pieri della Caritas e Paolo Santini a nome del Forum del Volontariato. Le letture del libro sono affidate a Maria Antonia Sartori. Modera l’intera presentazione Enrico Pizzi, giornalista di Tv9.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!