Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Argentario Trekking

Anello Forte Stella – Annunziata per il Gruppo Argentario Trekking

08/04/18

EVENTO GRATUITO
: Porto Ercole Porto Ercole, GR, Italia - Inizio ore 09,00

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Percorso ad anello sul versante di Porto Ercole, domenica 08 aprile, per il Gruppo Argentario Trekking. La passeggiata partirà dal parcheggio sotto Forte Stella per giungere all’Annunziata ed alla Piana di Biagio dove è posizionata una delle sette panchine messe l’anno scorso. Quindi si risalirà sotto Punta Telegrafo, per scendere poi da Poggio Canaloni e tornare al punto di partenza. E’ questo un percorso di media difficoltà, articolato in una salita iniziale con forti pendenze (anche se sull’asfalto) ed in seguito in una lunga discesa un po’ accidentata. La lunghezza è di 12 km per un tempo necessario di 3 ore e mezzo circa.

I responsabili del Gat raccomandano, per sicurezza, di indossare scarpe da trekking, a maggior ragione se si decide di prolungare il percorso di base.

Infatti, un gruppo di camminatori del GAT, raggiunta la parte più alta dell’escursione, prenderà un sentiero laterale, (un po’ meno lineare) e salirà ancora un poco, per godere di un bel panorama, fermarsi a fare un pic-nic e scendere poi con calma, senza prevedere l’orario di ritorno. Chi vorrà far parte di questo gruppo, dovrà portarsi il pranzo al sacco.

Il ritrovo a Porto Santo Stefano sarà di fronte al Cantiere Navale alle ore 8.25, mentre a Orbetello davanti al mulino alle 8.40. I due gruppi si incontreranno al parcheggio di Piazza Vespucci a Porto Ercole alle 8.50; da qui raggiungeranno lo spiazzo di Forte Stella per partire alle ore 9.00.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!