Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casa Rossa Ximenes

Anello della Diaccia Botrona con il Gruppo Argentario Trekking

19/03/17

EVENTO GRATUITO
: Casa Rossa Ximenes Via Casa Rossa Ximenes, Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si trasferisce a Castiglione della Pescaia, domenica 19 marzo, il Gruppo Argentario Trekking. Mèta degli amanti delle passeggiate tra la natura è l’anello del padule della Diaccia Botrona. Un luogo scelto perché di grande fascino e ricco di suggestioni, una zona umida di grande importanza storica e naturalistica, grazie alla presenza di molte specie faunistiche.

Il percorso è agevole, si tratta di un anello di circa 16 km, che inizia dalla Casa Ximenes, chiamata anche Casa Rossa. L’inizio del trekking è previsto intorno alle ore 9.30 e per rispettare questo orario la partenza, sia dal cantiere navale di Porto Santo Stefano che dal porto di Orbetello sarà alle 8.00. L’intero gruppo si ritroverà al distributore Tamoil, dopo Talamone, e da lì si avvierà verso Castiglione. All’arrivo, dopo il ponte sul fiume Bruna, si dovrà girare a destra e seguire le indicazioni per la Casa Rossa, dove è possibile parcheggiare tranquillamente. Il percorso avrà una durata di circa 6 ore con soste varie per bird whatching e pranzo al sacco da portare da casa.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!