Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
TRAMONTO A MASSA MARITTIMA

Amores: la poesia latina e greca in scena al Cassero tra cibo e buon vino

15/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cassero Senese Cassero senese, Massa Marittima, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Una serata di bellezza e poesia attende gli spettatori che parteciperanno allo spettacolo Amores, che andrà in scena alle 21 il giorno di Ferragosto al Cassero senese.

L’evento si realizza sui testi più bei testi della poesia latina e greca: Catullo, Saffo, Anacreonte, Alcifrone, Ovidio, Apuleio, ma anche su una scrittura contemporanea di Alberto Caramella e Maria del Vecchio sul tema dell’amore etrusco con il personaggio della prostituta sacra Ramtha Veratres e delle immagini della tomba dei Tori di Tarquinia.

La regia e ideazione dello spettacolo è di Francesco Tarsi, con gli attori Alessandro di Murro, Caterina Zotti, Francesco Mauri, Caterina Rossi. Un banchetto di buon cibo e Vino d’Amore completerà la serata, in cui il corpo e lo spirito potranno trovare un equilibrio perfetto nel giorno che prende il nome da Feriae Augusti, momento dei più importanti dei Fasti della Romanità.

L’evento fa parte dell’Estate Rosellana, diretta da Francesco Tarsi in collaborazione con il Comune di Grosseto la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, il Comune di Massa Marittima, Il Polo Museale Toscano, con il Patrocinio della Provincia di Grosseto.

Il biglietto di ingresso costa 15 euro comprensivo di Banchetto, con riduzione per gli studenti a 10 euro.
Info e prenotazioni 3472299737 email asscultpolis2001@libero.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!