Quantcast
libri generica_2014 pagine

Amore, Parigi e Maremma: Dianora Tinti e Irene Blundo presentano i loro ultimi libri

21/09/21

: - Inizio ore 18.00

PRINCIPINA A MARE – Nello splendido Vivaio Principina, martedì 21 settembre alle ore 18, le scrittrici Dianora Tinti e Irene Blundo presenteranno i loro romanzi “Vite sbeccate” e “La ragazza con il vento tra i capelli”.

Le autrici, entrambe giornaliste e blogger, si faranno domande a vicenda a proposito dei loro libri, personaggi e passioni letterarie.

L’ingresso è gratuito.

Una presentazione sotto un tetto di chiome di pini all’ingresso di Principina a Mare, circondati da una grande varietà di piante e fiori del Vivaio Principina.

Cosa hanno in comune i due romanzi? L’attenzione per le emozioni, per la psicologia dei personaggi e per i sentimenti, in primis l’amore.

A guardare con attenzione sono tanti i punti di contatto.

Se “Vite sbeccate” di Dianora Tinti è ambientato principalmente a Monte Argentario, Gradara e nel piccolo borgo dell’Amorosa;

la trama de “La ragazza con il vento tra i capelli” di Irene Blundo si dipana tra Firenze, Monte Argentario, Capalbio e Pantelleria.

E poi Parigi, le protagoniste di entrambi i libri vi si recano per l’arte. Il mare, anche se è una presenza preponderante nel romanzo “La ragazza”, emerge in tutta la sua potenza anche in “Vite sbeccate” .

Durante l’incontro saranno svelati altri parallelismi, come la necessità di affrancarsi dal passato per poter vivere con gioia il proprio presente.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!