Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo archeologico

“Amico Museo” e “Notte europea dei Musei” nelle sale di piazza Baccarini

18/05 » 19/05/18

EVENTO GRATUITO
: Museo archeologico e d’arte sacra della Maremma Museo Archeologico e D'Arte della Maremma, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il Museo archeologico e d’arte della Maremma aderisce all’iniziativa regionale “Amico Museo 2018”. Da venerdì 18 maggio e fino al 3 giugno visite guidate, aperture straordinarie notturne, conferenze, performance teatrali per bambini.

I primi due appuntamenti sono previsti per il prossimo fine settimana: venerdì 18 maggio alle 15 nelle sale di piazza Baccarini è, infatti, in programma una visita guidata, che arriverà fino al  MuseoLab.

La visita dal titolo “Museo archeologico e MuseoLab: storia, archeologia e cultura materiale di due città: Roselle vs Grosseto” sarà a cura del personale del Museo.

Sabato 19 maggio dalle 16 alle 19 sarà, invece, la volta di  “Cicerone per un giorno”, visita guidata al Museo a cura degli studenti del liceo classico Carducci-Ricasoli (nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro); alle  21.15 è infine in programma una conferenza a cura di Roberto Farinelli dell’università di Siena dal titolo “Il termalismo medievale in Maremma”.

In occasione della Notte europea dei Musei, sabato 19 maggio, il Museo di piazza Baccarini prolungherà l’orario di apertura fino alle 23. L’ingresso è gratuito.
Informazioni: tel. 0564/488752 – 760, http://maam.comune.grosseto.it, https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!