Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
scuola musica bonarelli

“Amicizia e musica” per suonare insieme in un pomeriggio di festa

17/03/18

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia - Inizio ore 16,30

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Nell’auditorium della Scuola comunale di musica di Follonica “Bonello Bonarelli” sabato 17 marzo alle 16.30 va in scena un evento speciale, “Amicizia e musica”, che vede l’arrivo nel Golfo degli allievi della scuola di musica “Chelli” di Grosseto.

L’istituto grossetano da due anni ormai invita gli studenti follonichesi a un evento benefico che organizza a dicembre a Grosseto, dunque era tempo di ricambiare l’ospitalità e accogliere i grossetani a Follonica, nella sede della “Bonarelli”. Da qui nasce l’idea di un concerto d’insieme, dove saranno protagonisti gli allievi delle due scuole maremmane per un gemellaggio da non perdere. I due istituti hanno un obiettivo comune: promuovono la cultura musicale, riconoscendone l’importanza nella crescita dei ragazzi. Proprio come la “Bonarelli”, la “Chelli” organizza corsi di musica classica, moderna e jazz, per bambini e adulti, offrendo una scelta strumentale e didattica ampia.

Con la scuola follonichese c’è poi un altro punto in comune: entrambe sono convenzionate con l’Istituto superiore di studi musicali “Franci” di Siena per offrire percorsi pre-accademici ai propri iscritti. E così sabato 17 alle 16.30 nell’auditorium di via Argentarola, l’amicizia dei due istituti si trasformerà in musica. Oltre alle esibizioni dei singoli allievi ci sarà una sorpresa finale: sul palco infatti salirà un’orchestra composta da venti elementi diretta dalla maestra Christine Angele, la “Haendel young orchestra”, che raggruppa allievi della “Bonarelli”, della “Chelli” e della scuola di musica di Venturina. Un evento da non perdere: per l’occasione le porte della Scuola comunale di musica di Follonica saranno aperte a tutti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!