Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Bus a vapore

Allo spettacolo con il Teatrobus a Vapore: appuntamento anche a Monterotondo

14/03/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Sabato 18 marzo alle ore 21.15 un appuntamento imperdibile al Cinema-Teatro Florentia di Larderello con lo spettacolo “Enigma”, che vedrà l’interpretazione della bravissima Ottavia Piccolo. Il crollo del Muro di Berlino e le conseguenze di questo storico avvenimento fanno da sfondo alla storia che andrà in scena, scritta da Stefano Massini, attualmente uno degli autori più quotati nel panorama italiano e internazionale. La chiave di lettura è già nel sottotitolo che ci avverte “niente significa mai una cosa sola”. In effetti, nella commedia pochi sono gli elementi certi: si sa che la vicenda è ambientata a Berlino vent’anni dopo la caduta del Muro, in una casa piccola e poco curata. Alla fine però tutto nello spettacolo si rivela “altro” da ciò che pareva essere. Decifrare di volta in volta il senso della vicenda, sia personale che collettiva, che lega i due personaggi Ingrid e Hilder, è il compito a cui l’autore chiama i protagonisti stessi ma, attraverso la suspense del gioco teatrale, anche e soprattutto il pubblico.

Per l’evento sarà riattivato il servizio di trasporto gratuito “Teatrobus a vapore”. Informazioni fermate e orari: partenza da Monterotondo – Piazza Mario Cheli ore 20.15, Castelnuovo V.C – Piazza dei Giardini (tra via Repubblica e Piazza Matteotti) ore 20.35, arrivo a Larderello ore 20.50. Partenza per il ritorno da Larderello al termine dello spettacolo. Per poter usufruire del servizio è obbligatoria la prenotazione al numero 334.2698007, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 entro giovedì 16 aprile. Il servizio sarà attivato con un minimo di 15 prenotazioni. Biglietti spettacolo: intero 10€, ridotto 8€. Prevendita presso la biglietteria del teatro il giorno prima dello spettacolo in orario 16.00-19.00 o telefonando in orario 9.00-13.00 al numero 0588.67510.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!