Quantcast
Cultura
martedì
14
Giugno
domenica
26
Giugno

All’Isola del Giglio arriva il summer camp Teen accademy del festival Segni

Evento Terminato

martedì
14
Giugno
domenica
26
Giugno
Isola del Giglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

ISOLA DEL GIGLIO – Torna, dal 14 al 26 giugno, Segni al Giglio proponendo a famiglie, turisti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, una proposta culturale che si avvale del marchio Segni New Generations Festival da diciassette anni uno dei festival per le nuove generazioni più all’avanguardia, che va in scena a Mantova. All’interno di Segni al Giglio si colloca la Teen Academy, un programma di attività pensato per i ragazzi dai 15 anni in su che hanno la possibilità di incontrare coetanei di altri paesi, fare esperienza di teatro e dei linguaggi artistici sia da spettatori che da protagonisti.

L’evento, promosso dal Comune Isola del Giglio, rilancia l’esperimento di portare il teatro e l’arte fuori dalla consueta stagionalità, in un luogo di vacanza e di grande identità, mettendo insieme e facendo incontrare, nella bellezza degli eventi e dei luoghi naturalistici, turisti, abitanti dell’isola, giovani spettatori, artisti e operatori culturali nazionali e internazionali. 14 giorni di festival con una programmazione multidisciplinare nella quale ogni fascia d’età trova proposte dedicate, con spazi per il dialogo e lo scambio transgenerazionale.

Il festival Segni al Giglio offre diverse opportunità ai ragazzi e alle ragazze dell’isola e di tutto il territorio toscano che possono candidarsi come volontari oppure come partecipanti della Teen Academy, un vero e proprio Cultural Summer Camp.

Nell’attesa di scoprire il programma completo di Segni al Giglio, è disponibile sul sito segnidinfanzia.org il bando per candidarsi a partecipare. La call è rivolta a ragazzi e ragazze, tra i 15 e i 25 anni. Questa modalità vale per chi vuole partecipare alla Teen Academy mentre per chi è interessato a fare il volontario occorre contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti: segnidinfanzia@gmail.com  0376 752417

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI