Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Patrizia Nalesso

“All’improvviso” la mostra personale della pittrice grossetana Patrizia Nalesso

06/12 » 16/12/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Verrà inaugurata presso la Galleria Eventi, in via Varese 18, la mostra “…all’ improvviso…”, personale dell’artista Patrizia “PAT” Nalesso. L’inaugurazione è prevista per il 6 dicembre dalle ore 18. Nata a Grosseto Patrizia Nalesso «è una pittrice moderna e indipendente, mai superficiale – affermano Enrico Contu e Chiara Toniolo dell’associazione culturale Eventi -. Un dato costante della sua arte è l’espressione dei corpi attraverso il movimento e l’uso dei colori acrilici, forti e definiti».

Con le sue 40 opere esposte Patrizia descrive una dimensione privata e allo stesso tempo fisica e diretta. L’esposizione si intitola “All’improvviso”, perché «è così che l’artista ama parlare della sua passione e di come è nata. Patrizia Nalesso è stata architetto ed insegnante, ma la pittura è il suo “altrove”. Con uno stile originale e riconoscibile, le sue opere sono frutto di un’idea e di un sentimento improvvisi». Così l’artista ama descrivere la sua passione: “dipingere è terapia: purifica e rilassa”. La mostra resterà aperta fino al 16 dicembre, con orario 17,00-19,00.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!