FOLLONICA – Venerdì 4 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare è organizzata una conferenza dal titolo “Allenamento mentale per gli sportivi – Sport Coach: allenarsi ad allenare”, un workshop per allenatori, sportivi e curiosi al quale parteciperà Ignazio Surra Conunselor trainer coach iscritto nel registro professionale dei Counselor SIAF.
Il coaching ha origine proprio nel mondo sportivo e si riferisce al “mister” che allena la propria squadra o il proprio assistito per raggiungere gli obiettivi e migliorarsi costantemente. Il coaching mentale è una metodologia che aiuta a sviluppare ed ottimizzare competenze e caratteristiche personali per mettere in atto una performance efficace e competitiva.
Oggi per massimizzare il proprio rendimento in qualunque disciplina sportiva è necessario, oltre che l’allenamento fisico e quello tecnico, che comunque rimangono la base, l’allenamento mentale che permetterà all’atleta di entrare in contatto con la totalità dei propri potenziali. Le materie di riferimento saranno: Programmazione Neurolinguistica (PNL), Intelligenza Emotiva, Analisi Transazionale e Visualizzazione Creativa.