Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Dog4Life

All’Aurelia Antica tornano gli amici a 4 zampe di Dog4Life

10/12/17

EVENTO GRATUITO
: Aurelia Antica Aurelia Antica, Via Aurelia Antica, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Lo scorso weekend è stato un grande successo. Ma c’è ancora bisogno del sostegno di tutti i maremmani. Tornano nella galleria commerciale gli amici a 4 zampe e gli operatori di Dog4Life per un altro fine settimana all’insegna della beneficenza. Fino a domenica 10 dicembre ad Aurelia Antica Shopping Center è ancora tempo di “Aiutaci ad aiutare”, l’iniziativa promossa dalla onlus con il sostegno del centro commerciale per vendere pandori e panettoni artigianali con cui raccogliere fondi da destinare alle attività di Dog4Life.

E sono tante: Dog4Life è una onlus che opera a sostegno di chi si trova in difficoltà con il contributo – fondamentale – degli amici a 4 zampe. I cani dell’associazione sono addestrati per entrare in contatto con chi ha disabilità motorie o psichiche, chi soffre di patologie particolari come attacchi epilettici o ipoglicemici, per dare conforto a chi si trova ricoverato in ospedale. Il supporto che i cani possono dare a queste persone, specialmente ai bambini e ai ragazzi, è a volte determinante: l’obiettivo di Dog4Life è rendere indipendenti chi non lo è.

I progetti nel Grossetano sono tanti: dalla Pet therapy alla Dog therapy, fino all’educazione cinofila, e poi l’iniziativa che lega la onlus all’ospedale Misericordia di Grosseto, dove cani e operatori entrano nei reparti di Leniterapia e Pediatria per dare conforto ai pazienti ricoverati, tanto che gli amici a 4 zampe di Dog4Life sono conosciuti col nome di “Angeli”. E tanti altri progetti sono in cantiere, uno dei quali coinvolgerà proprio Aurelia Antica Shopping Center. Intanto l’invito è rivolto a tutti i clienti del centro commerciale, che fino a domenica 10 dicembre troveranno in galleria gli operatori di Dog4Life insieme a Mora, Goccia,  Bernardo e tanti altri amici a quattro zampe che proporranno l’acquisto di un panettone o di un pandoro. L’iniziativa tornerà anche sabato 16 e domenica 17 dicembre, sempre al centro commerciale Aurelia Antica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!