Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
presepe vivente Porto Santo Stefano

All’Argentario torna la tradizione con i presepi viventi di Santo Stefano e Porto Ercole

26/12 » 06/01/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Anche in occasione delle festività natalizie 2017/2018 all’Argentario si potranno ammirare e visitare i suggestivi presepi viventi, nei centri storici di Porto Santo Stefano e Porto Ercole centinaia di figuranti faranno rivivere le scene della Natività di Gesù. Queste le date delle uscite che saranno, per Porto Ercole, il 26 dicembre ed il 5 e 6 gennaio 2018 e, per Porto Santo Stefano, il 26 dicembre ed il 6 gennaio 2018. Identici gli orari: dalle 16.30 alle 19.00.

Dunque, è tutto definito, per la 17° edizione della Rievocazione della Natività nelle vie del centro storico, allestita dalla Comunità Parrocchiale di Porto Santo Stefano il corteo si snoderà come sempre nei vicoli e lungo le scalinate intorno alla Fortezza Spagnola, tra luci soffuse, musiche natalizie e voci narranti.

E’ giunto invece alla 22° edizione il presepe vivente di Porto Ercole messo in scena dall’apposito Comitato. Ad animarlo saranno circa 130 personaggi nei costumi dell’epoca che rappresenteranno i mestieri di oltre 2000 anni fa lungo il percorso che, salendo tra i caratteristici vicoli, dove sono stati riaperti i magazzini per ospitare le antichissime botteghe, andrà da piazza Santa Barbara alla chiesa di Sant’Erasmo dove sarà presente la riproduzione della stalla della Natività.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!