Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
talamone

Alla scoperta di Cala di Forno a colpi di pagaia: inizia l’estate Terramare Uisp

01/07/18

EVENTO GRATUITO
: Talamone Talamone, GR, Italia - Inizio ore 09,00
  • Tel. 3402600957

Attenzione l'evento è già trascorso

TALAMONE – Domani comincia l’estate Terramare Uisp all’insegna degli sport di pagaia.
Prima tappa Cala di Forno, nel bellissimo contesto del Parco della Maremma, partendo da Talamone.
L’associazione Terramare assieme al Comitato UISP Grosseto e il Coordinamento Regionale Uisp Acquaviva hanno dato vita a questa importante iniziativa per valorizzare il Parco nel suo lato a mare più sconosciuto e per promuovere gli sport di pagaia quali lo Stand Up Paddle e il Kayak.

“Lo scorso anno organizzammo qualcosa di simile – afferma Maurizio Zaccherotti , Coordinatore Acquaviva UISP Toscana e Presidente Associazione Terramare – partendo ugualmente da Talamone arrivando alla spiaggia di Cannelle. Quest’anno vogliamo aumentare la tratta arrivando fino a Cala di Forno navigando per un totale di 22 km circa andata e ritorno. Una bella avventura in mezzo al mare in un contesto paesaggistico di pregio. I partecipanti arrivano un po’ da tutta la Toscana sia con i kayak che con i Sup per ammirare da vicino le bellezze del Parco della Maremma a cui rivolgiamo tutti i nostri ringraziamenti per aver patrocinato l’evento”.

L’appuntamento di domani è fissato per le 9 a Fonteblanda in Piazza dell’Uccellina dove avverrà la registrazione dei partecipanti, poi il raduno si sposterà a Talamone per l’imbarco.
Chi volesse partecipare deve essere dotato di propria attrezzatura (imbarcazione, pagaia e giubbotto salvagente) e deve avere un mino di esperienza in navigazione marina, tenuto conto che sono 22 km circa non banali se dovessero anche cambiare le condizioni meteo-marine.
Per info: 3402600957

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!