Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
la parrina

Alla scoperta della grande letteratura italiana secondo Marcoaldi: l’appuntamento alla Parrina

04/01/19

EVENTO GRATUITO
, : Fattoria La Parrina Antica Fattoria La Parrina, Albinia, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Sotto i platani della Parrina arriva un grande poeta e saggista: ospite all’antica fattoria, venerdì 4 gennaio alle 18, c’è Franco Marcoaldi che presenta il suo ultimo libro “Una certa idea di letteratura. Dieci scrittori per amici”, Donzelli Editore.

Appuntamento con l’amicizia e l’affetto, così si può sintetizzare l’incontro con Franco Marcoaldi e il suo libro Una certa idea di letteratura. È attraverso il velo dei sentimenti profondi, infatti, che Marcoaldi ci accompagna nella conoscenza personale, intima, di ciò che è qualcosa di più di preferenze. Descrive se stesso l’autore attraverso i suoi dieci ritratti ravvicinati di altrettanti scrittori. Una narrazione appassionata e appassionante che ci fa riconoscere Svevo, Zanzotto, Musil, Szymborska, Canetti, Caproni, Brodskij, Hrabal, Unamuno, Meneghello.

L’incontro della Parrina, a pochi passi dalla dimora orbetellana di Marcoaldi, è, dunque, un’occasione speciale, che consentirà di farsi guidare dallo sguardo sensibile di un poeta attraverso dieci mondi diversi, dieci generi e stili, dieci poetiche più una.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!