Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
zen tè

Alla scoperta del Tè nel giardino d’inverno

11/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Marina di Scarlino Marina di Scarlino, Scarlino, GR, Italia - Inizio ore 16,30
  • Tel. 3357908565

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Domenica 11 febbraio appuntamento dedicato al tè a “Zen” al porto turistico La Marina di Scarlino che ospiterà la tea teller italiana Vania Coveri per una degustazione di una delle bevande più diffuse e amate del mondo.

Quali sono i segreti della bevanda più amata al mondo? Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul tè c’è un appuntamento esclusivo organizzato da “Zen”, il locale al porto La Marina di Scarlino, domenica 11 febbraio a partire dalle 16.30. Con un’ospite d’eccezione: è Vania Coveri, la tea teller italiana, professionista del settore, con una lunga formazione acquisita nelle sale da tè dell’azienda fiorentina La via del tè. La specialista nel “raccontare il tè” sarà al Puntone di Scarlino per condurre una degustazione guidata che avrà come protagonista la bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua, antica di quattromila anni e celebre per l’infinita varietà di sapori e proprietà. Un viaggio alla scoperta di un mondo sconfinato, che avrà come location il nuovo giardino d’inverno di “Zen”.

Un’occasione da non perdere per trascorrere un pomeriggio all’insegna del gusto. «Quante storie si nascondono in una tazza di tè? È vero che il tè verde fa bene alla salute? È vero che fa dimagrire? È vero che il tè nero contiene più teina? Qual’ è il modo più giusto di preparare il tè? Nel rispondere a queste domande – spiegano i gestori di Zen – ci affacceremo sullo sconfinato mondo del tè. Parleremo dei popoli che lo hanno scoperto e coltivato e delle molteplici lavorazioni delle sue foglie, impareremo a prepararlo e degustarlo nel modo migliore, accompagnandolo con abbinamenti tradizionali e anticonvenzionali».

Il programma della giornata prevede una degustazione guidata con abbinamenti gastronomici a diverse varietà di tè e l’illustrazione di basi tecnico-culturali, secondo queste linee guida: la cultura del tè nel mondo, le proprietà della pianta e le sue lavorazioni, la degustazione sensoriale del tè (aspetto, temperatura, profumo, gusto). Per partecipare all’incontro a “Zen” occorre prenotarsi (chiamare il numero 3357908565)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!