Quantcast
sala tirreno follonica

Alla Sala Tirreno torna il Piccolo Cineclub: TUTTO IL PROGRAMMA

22/10 » 19/11/21

:
  • Tel. 339/3880312

FOLLONICA – Ecco il nuovo programma del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica.
Si parte venerdì 22 ottobre alle 21.30 con un’ anteprima provinciale totalmente folle – “Mandibules – due uomini e una mosca” di Quentin Dupieux definito dalla critica “il film più divertente e pazzo dell’ultima Mostra di Venezia” distribuito dalla benemerita I Wonder Pictures.
La critica lo ha definito “il film più divertente e pazzo dell’ultima Mostra di Venezia”
“Un film sull’amicizia, divertente e assurdo” è stato scritto e diretto dal regista Quentin Dupieux- Mr. Oizo.
Ma di cosa parla “Mandibules”? Giulio Sangiorgio di Film Tv: “Parla di due amici che decidono di addestrare una mosca gigante trovata nel bagagliaio di un’auto per farci dei soldi. Se lo state pensando vi confermiamo che sì, bisogna essere molto intelligenti per girare film così stupidi”.

Venerdì 29 ottobre è in programma “Il matrimonio di Rosa” (Officine Ubu ) di Icíar Bollaín anch’esso proposto per la prima volta in provincia – per la critica “un inno alla libertà, una bellissima commedia sull’importanza di amare se stessi”;
Venerdì 5 novembre sarà la volta dell’ultimo capolavoro del grande regista Marco Bellocchio – “Marx può aspettare” (Kavac Film) – per cui l’autore ha ricevuto la Palma d’Oro d’Onore all’ultimo Festival di Cannes”;
Venerdì 12 novembre sarà ospite in sala il regista Alessandro Capitani che presenterà in prima visione in tutta la provincia il suo “I nostri fantasmi” (Europictures) con Hadas Yaron, Michele Riondino e Alessandro Haber – “Vi piacerà perché c’è quel tocco di magia e di romanticismo che vi farà uscire dalla sala con il cuore più leggero. Un po’ come succedeva con le vecchie commedie all’italiana, in cui il dramma si mescolava al sorriso. E ritrovarsi a sorridere, rinfrancati e battaglieri, è cosa non da poco di questi tempi, della quale non si può che essere grati a Capitani e a tutta la sua combriccola”.
Per la proiezione del film “I nostri fantasmi” è vivamente raccomandata la prenotazione da effettuare chiamando il 339/3880312.

Infine venerdì 19 novembre in prima visione a Follonica il film “Drive my car” (Tucker Film) di Ryûsuke Hamaguchi – per la critica “uno dei film più importanti dell’anno – un film speciale” vincitore del Premio Miglior Sceneggiatura all’ ultimo Festival di Cannes.

Tutte le proiezioni si svolgeranno presso la Sala Tirreno in via Bicocchi 53 a Follonica.
L’ingresso sarà riservato ai soci dell’associazione e la tessera annuale avrà un costo di 5 euro.
L’accesso alla Sala Tirreno avverrà secondo protocollo anti-contagio Covid-19 con obbligo di possesso di Certificazione verde Covid-19 .
Per info e richiesta tesseramento telefono 339/3880312.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!