PITIGLIANO – Continua la rassegna “Concerti in accademia”, arrivata alla terza edizione, promossa dall’Accademia musicale città di Pitigliano in collaborazione con l’associazione Agimus Grosseto, con il patrocinio del Comune di Pitigliano e il contributo di Banca Tema. Un ciclo di concerti, a ingresso gratuito, pensato per valorizzare giovani talenti e promuovere la cultura musicale nel territorio.
Il prossimo appuntamento in programma è per domenica 4 maggio alle 18 con il Trio Abed, un’emozionante performance di musica da camera con tre giovani talenti toscani: Beatrice Ceccarelli (violino), allieva del conservatorio “cherubini” di Firenze; Diego Biagi (pianoforte), studente al conservatorio Mascagni di Livorno; Andrea Zanchiello (clarinetto), iscritto al conservatorio Cherubini e alla facoltà di Filosofia a Firenze.
Nel programma: Shostakovich, Milhaud e Schubert, per un viaggio musicale tra espressività contemporanea e tradizione classica.
La rassegna si concluderà sabato 21 giugno 2025 – ore 18:00 con il concerto di Karan Duo – Musica e Radici. Tutti i concerti si svolgeranno all’Accademia musicale di Pitigliano si trova in piazza della Repubblica 27.