Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casa Rossa Ximenes

Alla Maison rouge classica suona la chitarra di Alessandro Nobili

01/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Casa Rossa Ximenes Via Casa Rossa Ximenes, Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La magnifica Casa Rossa Ximenes e la splendida Riserva Naturale Diaccia Botrona a Castiglione della Pescaia, divengono cornice naturale della Rassegna Maison Rouge; dove la struggente bellezza dell’ambiente si fonde perfettamente con le tante espressioni artistiche. Martedì 1 agosto a partire dalle ore 22, recital per chitarra “Sei raggi lunari d’argento”.

Alessandro Nobili chitarra classica
Chitarrista dalla tecnica sopraffina e dal curriculum importante, tra lo studio con importanti Maestri (Mantovani, Montomoli, Mela), numerose masterclasses con musicisti di fama mondiale, svariati concorsi internazionali vinti ed un diploma d’Onore conferitogli dall’Accademia Chigiana di Siena nel 2006.
Alessandro Nobili si è anche laureato in musicologia col massimo dei voti e la lode presso la Facoltà di Musicologia di Cremona. Prezioso è il repertorio con musiche di Barrios, Browuer, Giuliani ed Albeniz.

La Maison Rouge Classica a cura del M° Fabio Montomoli

Inizio Spettacoli, Ore 22.
A fine serata sarà offerta una degustazione di prodotti locali. Suoni ed atmosfere uniche nel palcoscenico naturale di Diaccia Botrona e Casa Rossa Ximenes!

Per informazioni e prenotazioni:
Maremmagica Soc. Coop.
www.maremma-online.it
Cell: 389.0031369
Email: info@maremma-online.it

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!