Cultura
venerdì
20
Maggio

Alla libreria Qb si parla di guerra Russia-Ucraina con il giornalista Flavio Fusi

Evento Terminato

venerdì
20
Maggio
quanto basta libreria - qb
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Si parla della guerra Russia – Ucraina nell’incontro con il giornalista Flavio Fusi in programma venerdì 20 maggio alle ore 17 in piazza della Palma a Grosseto.

“Maschere per un massacro” prende in prestito il titolo del libro di Paolo Rumiz sulla guerra nei Balcani, per parlare del conflitto alle porte dell’Europa: Fusi partirà dalla sua esperienza nei paesi in guerra e dai libri “𝑳𝒂 𝑹𝒖𝒔𝒔𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑷𝒖𝒕𝒊𝒏” 𝒅𝒊 𝑨𝒏𝒏𝒂 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒕𝒌𝒐𝒗𝒔𝒌𝒂𝒋𝒂 (Adelphi) e “𝑼𝒄𝒓𝒂𝒊𝒏𝒂. 𝑳𝒂 𝒈𝒖𝒆𝒓𝒓𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒄’𝒆𝒓𝒂” 𝒅𝒊 𝑨𝒏𝒅𝒓𝒆𝒂 𝑺𝒄𝒆𝒓𝒆𝒔𝒊𝒏𝒊 𝒆 𝑳𝒐𝒓𝒆𝒏𝒛𝒐 𝑮𝒊𝒓𝒐𝒇𝒇𝒊 (Baldini + Castoldi).

L’incontro sarà accompagnato dalle letture a cura di 𝑳𝒖𝒄𝒊𝒂 𝑴𝒂𝒕𝒆𝒓𝒈𝒊. L’iniziativa fa parte delle attività di Grosseto città che legge.

𝐅𝐋𝐀𝐕𝐈𝐎 𝐅𝐔𝐒𝐈 giornalista, ha imparato il mestiere alla vecchia scuola de “l’Unità” e per trent’anni ha seguito come inviato della Rai tutte le più importanti crisi internazionali. E’ stato corrispondente da New York e Buenos Aires, conduttore e commentatore del Tg3.

𝐋𝐀 𝐑𝐔𝐒𝐒𝐈𝐀 𝐃𝐈 𝐏𝐔𝐓𝐈𝐍
E’ un libro del 2004 dove l’autrice, assassinata appena due anni dopo, racconta la vita nella moderna Russia, sotto il dominio di Vladimir Putin, allora agli esordi del suo lungo e incontrastato potere.

𝐔𝐂𝐑𝐀𝐈𝐍𝐀. 𝐋𝐀 𝐆𝐔𝐄𝐑𝐑𝐀 𝐂𝐇𝐄 𝐍𝐎𝐍 𝐂’𝐄𝐑𝐀
24 febbraio 2022. La guerra che non c’era adesso c’è. Le sirene antiaeree sono partite a Leopoli, ci sono state esplosioni a Kiev. La Russia di Putin sta attaccando da più fronti, compresa la Crimea, già annessa militarmente nel 2014. Gli USA e la Nato sono pronti alla difesa della indipendenza dell’Ucraina e dei confini dell’Europa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI