Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libreria delle ragazze

Alla libreria delle ragazze, “Il cuore ha quasi sempre ragione”: ne parla l’autrice Fulvia Perillo

06/07/18

EVENTO GRATUITO
: Libreria delle Ragazze 3/A Via Pergolesi Giovanbattista, Grosseto, GR 58100 - Inizio ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Annalisa Marzot incontra l’autrice Fulvia Perillo, la quale parlerà del suo lavoro “Il cuore ha quasi sempre ragione”.

Una raccolta di racconti brevi, schizzi autobiografici, ritratti interni e bozzetti di costume: la descrizione di un paese del cuore, un percorso della memoria che l’autrice vuole conservare come bene prezioso di una eredità che, nel bene e nel male (ma qui il male è poco) ci ha fatto diventare quello che siamo. Sguardi affettuosi e partecipi su un mondo dove la realtà di una piccola cittadina di provincia a cavallo tra gli anni ’20 e ’70, ancora si accompagna alla realtà di un mondo rurale arcaico e a tratti pittoresco. Una galleria di personaggi che rappresentano un mondo ancora ricco di stereotipi, soprattutto di figure emblematiche maschili e femminili, e che ancora rimane negli angoli di una realtà semplice. Per un altro verso, fa cogliere quanto è profondo il cambiamento avvenuto nel giro di due generazioni.

La grossetana Fulvia Perillo, di professione medico radioterapista, è da sempre molto attiva nella vita culturale e sociale della città ed è stata assessore e consigliera di parità della Provincia. Appassionata di filosofia e medicina cinese, si dedica da tempo alla scrittura: dopo il primo libro “Volevo un fante di cuori, fisiopatologia della donna abbandonata”, ha pubblicato questa serie di racconti brevi, con il quale lo scorso novembre ha vinto il “Premio letterario Milano International”.

Venerdì 6 luglio, presso la libreria delle ragazze (via Pergolesi 3A) alle ore 18.30

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!