venerdì
20
Maggio

Alla Libreria delle Ragazze è tempo di “Reading tea”

Evento Terminato

venerdì
20
Maggio
libreria delle ragazze
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – La Libreria delle Ragazze – da anni punto di incontro in città per chi è interessato alla cultura di genere – propone una nuova iniziativa, che si alternerà alla presentazione dei libri delle scrittrici italiane contemporanee a cui ha abituato il suo pubblico. In questi incontri conviviali pomeridiani sarà sperimentata la lettura ad alta voce, capace di coinvolgere chi ascolta e suscitare inaspettate risonanze della parola scritta.

Short stories, naturalmente, formula narrativa molto amata dalle scrittrici, perché, come dice Grace Paley, i racconti sono “aperti”, sono un punto di domanda a cui risponde la lettrice con le sue suggestioni. La scelta per queste letture punta sulle grandi autrici: da Karen Blixen a Doris Lessing, da Dorothy Parker a Katherine Mansfield, da Marguerite Duras a Ingeborg Bachmann, da Nadine Gordimer a Alice Munro. E su quei nomi che man mano verranno suggeriti dal pubblico e dalle socie della Libreria.

Il primo incontro è dedicato a Dorothy Parker, la giornalista e sceneggiatrice cinematografica che con i racconti pubblicati sul New Yorker ha descritto con impareggiabile ironia la società americana degli anni Venti e Trenta.

Venerdì 27 maggio, invece, sempre alla Libreria delle Ragazze, Nada Malanima presenterà il suo nuovo romanzo, Leonida, pubblicato dalle Edizioni di Atlantide.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI