domenica
24
Settembre

Alla Leopolda è tempo di teatro con la commedia “Due di troppo”

Evento Terminato

domenica
24
Settembre
Fonderia Leopolda
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Domenica 24 settembre, alle ore 21.30, al teatro Fonderia Leopolda il laboratorio dello spettacolo presenta “Due di troppo”, commedia brillante di Diria Ceccarelli e Paolo Portanti, per la regia di Paolo Portanti.

Ecco la trama della commedia:

Che succede se per casa comincia a girare un fantasma? E se i fantasmi fossero due? C’è un solo modo per saperlo: seguire le vicende del famoso scrittore Emilio Rigoni che sta lavorando al suo nuovo libro che tratta di spiritismo. Rigoni contatta Cloris, stravagante medium per organizzare una seduta spiritica alla quale partecipano Emilio, la sua seconda moglie Angela e il dr. Carlo Brandani con la moglie Franca. Viene evocato lo spirito di Gemma prima moglie dello scrittore morta da 7 anni… Da qui cominciano i guai… e che guai.

Personaggi e interpreti

Emilio Rigoni                          Diego Nencioni

Angela Rigoni                         Diria Ceccarelli

Gemma                                     Monica Signori

Dott. Carlo Brandani             Roberto Guarducci

Franca Brandani                     Laura Volpi

Signora Cloris                          Cinzia Leoni

Olga                                            Elisabetta Fiorella

“Due di troppo” è l’anteprima della stagione teatrale follonichese 2017-2018, stagione che sarà accompagnata dalle opere dell’artista follonichese Giuliano Giuggioli.

Nel foyer del Teatro Fonderia Leopolda, infatti, dopo le opere di Aviero (2015-2016) e la mostra in occasione del trentennale del Laboratorio dello Spettacolo (2016-2017), sarà allestita l’esposizione dedicata al noto pittore follonichese.

Dal titolo “Dietro la Maschera”, la mostra di Giuggioli prenderà il via domenica 24 settembre in occasione dell’apertura stagionale del teatro con “Due di Troppo”.

Prevendita biglietti “Due di troppo” : Proloco Follonica

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI